Schemi elettronici per le luci del protonpack

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fondatore GBItalia

    Group
    Fondatore Ghostbusters Italia
    Posts
    13,411
    Location
    ...da una delle più vicine dimensioni parallele

    Status
    Offline
    Eccovi gli schemi che vi consentiranno di costruirvi le luci del vostro proton pack, però dovete conoscere un po di elettronica, altrimenti è complicato...

    Schematic by Keith Marshall

    image

    Circuito Stampato con elenco parti:
    Scaricabile da questo link:
    http://piero1985.altervista.org/LightboardV1.pdf

    Printed Circuit Board File (PCB) by AJ Quick
    image
    Scaricabile da questo link:
    http://www.gbprops.com/protonpacks/lights/circuit.zip

    Another Printed Circuit Board File (PCB) by Stefan :

    image
    Scaricabile da questo link:
    http://www.gbprops.com/protonpacks/lights/LightboardV1.pdf


    Edited by piero1985 - 12/12/2006, 14:17
     
    Top
    .
  2. venkmanaldo
     
    .

    User deleted


    quelli sul sito gbprops.com sono un po' piu chiari
    anche se di elettronica vi dovete un po' intendere
    quindi via a comperare transistor e saldatori
    resistenze e condensatori
    io l'ho gia' fatto una volta e mi e' bastato
    difficile da fare ma se ci riuscite e' una soddisfazione immensa
    ancora oggi mi fermo 2 o 3 minuti ad accendere il mio proton pack e me lo guardo con le luci che girano
    spettacolo
    fatelo anche voi e buon lavoro
    ciao
    venkmanaldo
     
    Top
    .
  3. guusc72
     
    .

    User deleted


    ...solo un pò...stica!!!! devi essere un'astofisichimicoimprenditomatematicheletricista per saperlo fare!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  4. guusc72
     
    .

    User deleted


    .....ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ragazzi ho trovato una ditta specializzata in circuiti elettronici in grado di ripropormi fedelmente il kit elettronico del Proton Pack, le luci del Power Cell e del Cyclotron, verrebbero a costare €60 l'uno con alimentazione a 9 volt!!
    Figata!!!!!!!!!!!!!...c'è un piccolo problema!!!! Per ottenere un prezzo del genere però dobbiamo farne fare almeno 10 pezzi altrimenti verrebbero a costare molto di +!!!!!!!!!

    Chi fosse interessato me lo faccia sapere al + presto, è un'occasione che non potrebbe succedere +!!!!!!!!!!!!!!!!

    Io lo vorrei!!!!!!voi??????

    Ciao!!!!!!

    Edited by piero1985 - 11/12/2006, 17:54
     
    Top
    .
  5. Dr. Venkman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guusc72 @ 16/11/2006, 14:15)
    .....ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ragazzi ho trovato una ditta specializzata in circuiti elettronici in grado di ripropormi fedelmente il kit elettronico del Proton Pack, le luci del Power Cell e del Cyclotron, verrebbero a costare €60 l'uno con alimentazione a 9 volt!!
    Figata!!!!!!!!!!!!!...c'è un piccolo problema!!!! Per ottenere un prezzo del genere però dobbiamo farne fare almeno 10 pezzi altrimenti verrebbero a costare molto di +!!!!!!!!!

    Chi fosse interessato me lo faccia sapere al + presto, è un'occasione che non potrebbe succedere +!!!!!!!!!!!!!!!!

    Io lo vorrei!!!!!!voi??????

    Ciao!!!!!!

    Superbo Guus, aggiungimi su msn ( [email protected] ) e ne parleremo meglio, di questo e di props. :bust:
     
    Top
    .
  6. rizmonza
     
    .

    User deleted


    Salve, sono ancora io. Silvio da Monza. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Con quale oggetto elettronico posso far si che quando io schiacci il pulsante della proton Gun, si attivi immediatamente il suono che ho in formato mp3 che fa il rumore dell'accensione??
    Grazie e spero che voi possiate aiutarmi........
     
    Top
    .
  7. SirBaal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rizmonza @ 11/9/2008, 16:43)
    Salve, sono ancora io. Silvio da Monza. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Con quale oggetto elettronico posso far si che quando io schiacci il pulsante della proton Gun, si attivi immediatamente il suono che ho in formato mp3 che fa il rumore dell'accensione??
    Grazie e spero che voi possiate aiutarmi........

    tale venkman71 aveva trovato il modo; mi pare avesse usato una scheda di quelle per la segreteria telefonica ed un amplificatore da auto piazzato sotto al cyclotron; mi pare che Piero avesse il link.
     
    Top
    .
  8. e questo è male?!
     
    .

    User deleted


    ragazzi per le foto dei miei proton pack e di tutti gli altri props realizzabili .......questo è il mio contatto msn ([email protected]) contattatemi per qualsiasi curiosità "foto,lavori,prezzi, etc etc"....ciao!
     
    Top
    .
  9. SirBaal
     
    .

    User deleted


    Si vabbe ma basta spammare per tutto il forum
     
    Top
    .
  10. Anubis Wolf
     
    .

    User deleted


    ...beh, io il modo lo avevo trovato...

    Comunque per far andare un amplificatore da auto ci vuole una batteria da auto... a meno che vogliate un Proton da 60 KG (anche l' amplificatore pesa il suo giusto oltre la batteria al piombo) e che quando accendete il proton, l' onda d' urto causata dal suono, butti a terra tutti nel raggio di qualche metro oltre che renderli quasi sordi...

    In pratica, tale soluzione non è ne buona, ne comoda, ne usabile...
     
    Top
    .
  11. SirBaal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anubis Wolf @ 13/9/2008, 12:46)
    ...beh, io il modo lo avevo trovato...

    Comunque per far andare un amplificatore da auto ci vuole una batteria da auto... a meno che vogliate un Proton da 60 KG (anche l' amplificatore pesa il suo giusto oltre la batteria al piombo) e che quando accendete il proton, l' onda d' urto causata dal suono, butti a terra tutti nel raggio di qualche metro oltre che renderli quasi sordi...

    In pratica, tale soluzione non è ne buona, ne comoda, ne usabile...

    i coni piccoli che si infilano nello sportello, mica un cono da un milione di watt eh
     
    Top
    .
  12. Anubis Wolf
     
    .

    User deleted


    Guarda che l' altoparlante non è il problema, il problema è la batteria per far andare l' ampli e l' ampli stesso.

    Piero sa che ho trovato una soluzione che occupa pochissimo spazio e la cui parte di comando sta senza problemi dentro la Gun, e poi batterie + ampli + casse stanno nello zaino ma sono piccole (è tutto in un dispositivo solo), occupano meno spazio di una campana di CD da 25 (l base è grande circa uguale e poi + una semisfera)...
    E il costo totale si aggira intorno ai 2-30 (metti a essere larghi 40, ma è fuori scala...a me per fare un sistema simile, che però non ho messo dentro una Gun mi ce ne sono voluti 25) euro...
    Tutto qui.
     
    Top
    .
  13. SirBaal
     
    .

    User deleted


    Io, se ti interessa, ho trovato un ottimo amplificatore ed è piccolissimo

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=160261794772

    lo uso per casa ed è veramente impressionante per il suono che emette
     
    Top
    .
  14. Anubis Wolf
     
    .

    User deleted


    Carino comunque è da 2.2 w...

    E costa 30 euro più spedizione...io con quei soldi ci ho fatto il sistema completo...anche se devo dire chè MOLTO bello !
     
    Top
    .
  15. SirBaal
     
    .

    User deleted


    Si infatti; però la comodità è che ha un attacco jack da 3,5mm ed è autoalimentato; sarebbe forte trovarne una versione "cinese" :D
     
    Top
    .
41 replies since 13/11/2006, 14:42   4115 views
  Share  
.