URGENTE: NUOVO FORUM

Un forum di proporizioni bibliche.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =Alby=
     
    .

    User deleted


    Cari colleghi, anzi, cari amici;

    Oggi è un giorno fondamentale per la storia di questo forum e di questa community. Oggi è il giorno in cui Ghostbusters Italia, che negli ultimi due anni si è evoluta e ingrandita come mai avremmo osato sperare, come hanno testimoniato i recenti successi, coronati da una strepitosa edizione di Lucca Comics nella quale l’abbiam fatta da padroni e dal grande ritorno del film nei cinema, porta anche la community online a un livello successivo, con l’apertura di un nuovo forum, realizzato dal grandissimo Surio!.
    La nuova piattaforma sarà più leggera di quella attuale e più “nostra”, perché non si appoggerà più a Forumfree, che ci ha visti nascere nel 2006 e ci ha ospitati sino ad oggi, ma sarà integrata nel sito, una circostanza che permetterà di gli utenti di fruire al meglio di entrambe le strutture.


    QUI TROVERETE IL NUOVO FORUM.

    L’ATTUALE FORUM CHIUDERÀ ENTRO UN PAIO DI SETTIMANE


    Per questa ragione, voglio chiedere a voi, utenti, colleghi e amici, di portare qualcosa di vecchio nella nostra nuova piattaforma: c’è un topic al quale vi siete affezionati, una discussione che vi ha appassionato, un approfondimento che non merita di andare perduto? Salvatelo. Invito tutti voi a iscrivervi sul nuovo forum e a ripostare ciò che ritenete meriti di essere preservato. Questa community è cresciuta e maturata al punto che mi sarebbe sembrato un delitto decidere cosa salvare e cosa no senza tirarla in ballo in prima persona.

    Quindi, non esitate, prendete le tastiere e scrivete sul nuovo forum dei professionisti, gli Acchiappafantasmi di Ghostbusters Italia. Ci leggiamo sul web.

    Saluti a tutti;
    Alberto

    p.s.

    Sì, sarò il nuovo Admin. Fatemi un in bocca al lupo ;-)

    Edited by =Alby= - 21/11/2014, 22:23
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SEI UN DIO

    Group
    Member
    Posts
    8,428

    Status
    Offline
    Accidenti,qua si va incontro a ingenti cambiamenti!!!
    Devo dire che il nuovo forum,di primo acchito,come impostazione grafica sia decisamente ben poco invitante...Caratteri microscopici in blu chiaro su sfondo bianco = tempo un giorno di lettura e avrei bisogno di un paio di ecto-goggles da vista!! (e già ora HO occhiali da vista...ho detto tutto!)
    Spero sia solamente una situazione momentanea e perfettibile...perché così com'è,ora come ora non mi sembra particolarmente invitante (non parlo di discussioni,dato che è attualmente vuoto).
    Il vecchio forum è proprio necessario cancellarlo? Non sarebbe meglio chiudere tutte le discussioni ma mantenerlo,in modo che perlomeno possa risultare sempre consultabile? Un colpo di spugna su 8 anni di post sarebbe piuttosto brutale...
     
    Top
    .
  3. =Alby=
     
    .

    User deleted


    Sarà ancora consultabile per un certo periodo, quantomeno. Valuteremo poi cosa fare di quello vecchio. Mi piange il cuore a pensarlo scomparso, ma se inziiamo una nuova avventura, c'è da farlo senza guardarsi troppo indietro ;-)

    Per quanto concerne la veste grafica di quello nuovo dategli fiducia, il primo impatto è sempre un po' disorientante. Le discussioni interne saranno sempre in nero su bianco, peraltro ;-)
     
    Top
    .
  4. Mr Big
     
    .

    User deleted


    quindi oggi 21 novembre Ghostbusters nei cinema italiani compie 30 anni,il dr.Spengler,alias il mitico Harold Ramis compie 70 anni e la comunità di Ghostbusters Italia da il benvenuto al nuovo forum!!!

    be',sarà una ricorrenza facile da ricordare!!! :D
     
    Top
    .
  5. Spengler
     
    .

    User deleted


    Notizia assolutamente interessante, posso chiedere come mai molti argomenti trattati nel nuovo forum sono visibili ai soli soci di Ghostbusters Italia? :)

    La cosa straordinaria di questo forum è sempre stato il fatto che tutti i fan potevano avere accesso a tutto quello che conteneva, semplicemente con la registrazione gratuita.
     
    Top
    .
  6. =Alby=
     
    .

    User deleted


    RETTIFICA.

    Il forum si vede tutto, salvo la sezione dedicata ai membri del fan club, che è un'aggiunta rispetto a quello attuale. Quindi state tranquilli, la libera fruizione dei contenuti è ancora un elemento fondamentale per tutta Ghostbusters Italia ;-)

    Se vedete sezioni in meno rispetto ad adesso, è solo perché abbiamo deciso di dare una snellita ai contenuti ^^
     
    Top
    .
  7. Spengler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=Alby= @ 21/11/2014, 22:08) 
    RETTIFICA.

    Il forum si vede tutto, salvo la sezione dedicata ai membri del fan club, che è un'aggiunta rispetto a quello attuale. Quindi state tranquilli, la libera fruizione dei contenuti è ancora un elemento fondamentale per tutta Ghostbusters Italia ;-)

    Grazie della celere risposta, Alby :) purtroppo proprio sul forum nuovo appare scritto che:

    "Molti argomenti trattati in questi forums sono visibili ai soli soci di Ghostbusters Italia."

    E la cosa mi rattrista, perchè escludere da "Molti argomenti" le persone non iscritte, appare in controtendenza con l'idea della partecipazione generale di tutti i fans ai contenuti del forum stesso.
     
    Top
    .
  8. =Alby=
     
    .

    User deleted


    Per molti si intende solo quelli sotto una singola sezione... é un "molti" in senso lato che serve a dare un qualcosa in più agli iscritti, non un qualcosa in meno agli altri. In soldoni, tutto quello che si poteva fare sul vecchio forum si potrà fare anche sul nuovo. :-)
     
    Top
    .
  9. noreligion
     
    .

    User deleted


    Grandissimo Alby e grazie per il lavorone che hai fatto e farai come nuovo admin del forum,sappiamo che darai sempre il massimo per la community in piena tendenza con lo spirito Ghostbusters Italia!!
     
    Top
    .
  10. =Alby=
     
    .

    User deleted


    Grazie boss ^^
     
    Top
    .
  11. Dr. Campaner
     
    .

    User deleted


    Grandissimo Alby!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUCCUBE DI GOZER

    Group
    Member
    Posts
    13
    Location
    Bassano del Grappa (VI)

    Status
    Offline
    Iscritto ieri, ci vediamo dall'altra parte! :B):
     
    Top
    .
  13. Dr Kelagon
     
    .

    User deleted


    Gran bella pensata!
     
    Top
    .
  14. Raymond1983
     
    .

    User deleted


    direi di preservare la discussione su GB3...e far partire sul nuovo forum quella sul reboot...sempre sperando che trovino la via di mezzo tra sequel puro e reboot da zero :)

    noi vecchi soci dobbiamo re iscriverci o è valido lo username e la password impostate qui su forumfree?
    Io manterrò il titolo di moderatore area gb3 o parte tutto da zero?
     
    Top
    .
  15. =Alby=
     
    .

    User deleted


    Parte tutto da zero, la piattaforma é del tutto nuova... se ti interessa ancora la posizione di mod, mandami un PM ^^
     
    Top
    .
50 replies since 21/11/2014, 18:18   646 views
  Share  
.