Voi chi siete?

Essere Ghostbusters Italia agli eventi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solmak
     
    .

    User deleted


    Oppure: "Voi chi sareste? Una specie di cosmonauti?"

    Ciao ragazze e ragazzi!
    Chi di noi, durante un evento in costume, non si è sentito rivolgere una domanda del genere?

    "Siete disinfestatori"?
    Il che assomiglierebbe alla risposta ironica data da Venkman nel film.

    "Lì dentro avete il verderame da dare sulle piante?" Indicando lo zaino protonico.

    Negli ultimi due incontri cui ho partecipato, mi è stato chiesto:
    "Voi... avete a che fare con il virus Ebola?"
    E qui non oso pensare se intendesse come soccorritori o... untori.

    "Siete dei vigili del fuoco?"
    Uhm, un po' di attinenza c'è, caro signore attempato.
    Ma solo di caserma. :-)

    Pensandoci... ci sarebbe da farne uno stupidario, una raccolta delle migliori stupidaggini come fatto per vere professioni.

    Beh, a parte questo, la domanda reale è: chi siamo?

    Quando siamo in costume (chiamatela tuta o uniforme, come volete) siamo ovviamente acchiappafantasmi e, a meno che noi non ci si trovi in una casa privata tra pochissimi amici, quando partecipiamo ad un evento in cui rappresentiamo Ghostbusters Italia, noi SIAMO Ghostbusters Italia.
    Rappresentiamo il Club, rappresentiamo tutti i suoi Soci.

    E' una grande responsabilità, perché dobbiamo rappresentare al meglio le belle e grandi cose che in pochissimi mesi di vita il Club è riuscito a fare.
    Siamo finiti sui giornali locali, su quelli nazionali, nei telegiornali, nelle riviste di settore, intervistati alla tv, alla radio, richiesti per ogni dove.
    Perché portiamo divertimento e anche professionalità in quello che facciamo.

    Ed è proprio per questo che dobbiamo essere riconosciuti. Non basta mettere una tuta dell'aviazione americana, un cinturone e due ginocchiere sui gomiti. Ci sono tanti ragazzi che vestono costumi di carnevale, che si presentano in diverse manifestazioni in costume pretendendo di essere ghostbuster.
    Certo, con la nostra stessa passione.
    Ma noi ora siamo un Club, rappresentiamo tutti i Soci.
    Anche quelli che la tuta non ce l'hanno e, vuoi per pigrizia o vuoi per difficoltà nell'assemblarla, forse non l'avranno mai.
    E se dobbiamo rappresentare Ghostbusters Italia dobbiamo essere subito riconoscibili! Come?

    Dal momento che non vogliamo allontanarci dalla realtà-finzione cinematografica, abbiamo lasciato tutto esattamente come visto nei film. Ci distingue il logo Ghostbusters Italia: la patch che abbiamo sul braccio.
    Quella ci distingue e ci identifica da qualunque altro appassionato!

    Proprio per questo, a partire dal 2015 chiediamo a tutti i fan italiani, a tutti gli iscritti del vecchio forum che, per grande passione e amore di questo logo e questi colori si sono dotati della patch Ghostbusters Italia e l'hanno cucita sulle loro bellissime uniformi, di scegliere.
    Non "scegliete e perite", eh! Quello è solo roba da Gozer. :-)

    Ghostbusters Italia chiede di venire a bordo, di diventare Soci del Club.
    Oppure, semplicemente, di rimuovere la patch Ghotbusters Italia dall'uniforme.
    Perché, ovviamente, non possiamo creare confusione.

    A qualunque occhio esterno deve essere chiaro immediatamente che chi indossa il logo Ghostbusters Italia è di...eh, beh... Ghostbusters Italia. ;-)

    Riassumendo:
    - se un Socio vuole rappresentare il Club, ci vuole la patch;
    - se un ghostbuster non è Socio, niente rappresentatività del Club e quindi niente patch.

    Un non Socio del Club, con la patch del Club, non ha senso. :-p

    Se avete domande, dubbi, perplessità, incertezze, chiedete pure.
    Un caro saluto e a presto

    Solmak
    Segretario e Responsabile del Registro del Comando
     
    Top
    .
  2. Spengler
     
    .

    User deleted


    No problem, non sono socio e non ho la patch di GBItalia, la mia divisa ha quella classica. Anche se fossi socio, penso che mi terrei quella classica tutto sommato.
    Però penso che sarebbe un buon incentivo, regalare a tutti i soci una patch GBItalia con formula "una a tessera", semplificherebbe la scelta e sono certo sarebbe un omaggio molto gradito da tutti.

    Spengler
    Un tizio privo di cariche/ruoli/affini :)
     
    Top
    .
  3. solmak
     
    .

    User deleted


    Ciao Spengler!
    È un ottimo suggerimento, il tuo.
    Penso che si potrebbe davvero adottare.

    Comunque, per la cronaca, anche la mia uniforme ha la patch "classica".
    Quella di Ghostbusters Italia andrebbe cucita sulla spalla sinistra.
    :-)

    Edited by solmak - 14/12/2014, 12:12
     
    Top
    .
  4. Spengler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solmak @ 14/12/2014, 01:48) 
    Ciao Spengler!
    È un ottimo suggerimento, il tuo.
    Penso che si potrebbe davvero adottare.

    Ottimo, penso che semplificherebbe di molto la scelta di adottare la vostra patch.

    CITAZIONE (solmak @ 14/12/2014, 01:48) 
    Comunque, per la cronaca, anche la mia uniforme ha la patch "classica".
    Quella di Ghostbusters Italia andrebbe cucita sulla spalla sinistra.
    :-)

    Si, si, ho presente dalla divisa di GBMax :) penso ancora che mi limiterei a quella classica, aggiungendo quella di GBItalia come spilletta, ma ripeto: è un mio gusto personale, e io non sono un socio, quindi la mia opinione va presa solo in questi termini.

    Edited by solmak - 14/12/2014, 12:12
     
    Top
    .
  5. Jamesbond84
     
    .

    User deleted


    Io sono uno di quelli che la patch di gbitalia l'ha comprata quando era semplicemente la comunità di fan... Ora è nata l'associazione e naturalmente volete usare in esclusiva la patch con il logo italiano...
    avete pianificato e previsto un rimborso a chi ha comprato la patch del fan club ed ora dovrebbe toglierla e comprarne una nuova standard? Oppure chiedetene il ritiro consegnandone di nuove.

    Chi ha comprato la patch 1 anno fa lo,ha fatto con uno spirito che oggi non c'è più... Ed ora si trova nella posizione di spendere altri soldi per averne di nuove per non creare confusione... I soci si devono immediatamente riconoscere dal logo sul braccio.

    Io non sono socio ma sono un semplice fan.
     
    Top
    .
  6. solmak
     
    .

    User deleted


    Ciao Jamesbond84.
    E' il logo di Ghostbusters Italia, chiaro che identifica l'appartenenza al Club.
    E' l'unico modo che abbiamo per farci riconoscere immediatamente con un semplice sguardo alle nostre uniformi.

    Sì, abbiamo già parlato della possibilità di rimborsare chi voglia restituire la patch. Ovvio che la restituzione non è un obbligo, solo chi lo vuole fare.

    Mi spiace che tu veda uno spirito che non c'è più. Io sono nel gruppo di appassionati dal settembre 2012 e personalmente ho notato un crescendo di passione ed intenti da parte di tutti.
    Mi piacerebbe che chi in questo momento per qualsiasi ragione prova scontentezza come te, facesse presente che cosa non gli piace, e che cosa gli piacerebbe.
    Naturalmente è utopico pensare di riuscire ad accontentare ognuno, ma più riusciremo ad andare incontro alle esigenze dei molti, più riusciremo a crescere e fare grandi cose.
    Io e gli altri ragazzi vorremmo che tutti si sentissero in un grande gruppo di amici con la stessa passione in comune, aperti al dialogo e al divertimento, allo spirito sociale e alla solidarietà.

    Aspetto e aspettiamo qualsiasi suggerimento per cercare di migliorarci.

    Un saluto e a presto,

    Solmak
     
    Top
    .
  7. Guusc72
     
    .

    User deleted


    B ;) en detto!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    GBTeam!!

    Group
    Member
    Posts
    4,813
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    dovrebbe secondo me essere una cosa slegata dal discorso associazione.
    come giustamente sottolineato da jamesbond chi l'ha comprata un anno fa cosa deve fare?
    è obbligato ad iscriversi o deve restituirla?
    e chi paga un anno e poi non rinnova l'anno successivo come deve comportarsi?
    mentre un tesserino puo avere una scadenza una patch no. vanno pensate tutte le opzioni...
    secondo me va pensato qualcosa di diverso, un tesserino o una spilla con data tipo il logo gbi e subito sotto l'anno ad esempio, qualcosa di nuovo insomma e che vi faccia sempre riconoscere.
    oppure semplicemente mettere nero su bianco che l'esposizione della patch sulla divisa è un esclusiva legata al tesseramento.
    i miei sono solo suggerimenti e vi prego di prenderli come tali
    sono sicuro che troverete una soluzione che accontenterà tutti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Perchè è bello essere fans di Ghostbusters? Perchè siamo fans dei fans!

    Group
    Administrator
    Posts
    1,852
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Per quanto riguarda il discorso di rappresentare il fan club, come potete vedere dall’immagine qui sotto, molti franchising nel mondo amano identificarsi con la loro patch per “SPIRITO DI APPARTENENZA”.

    nelmondo

    Si è solo spiegato le motivazioni che ci hanno spinto a chiedere questo.
    Verranno prese in considerazioni tutti i suggerimenti e le proposte al fine di trovare la soluzione migliore per tutti.

    Comunque il 2015 sarà un anno pieno di iniziative online e di incontri per TUTTI.

    L’obiettivo e quello di realizzare un grande fan club per tutti e come tutte le cose serve pazienza e impegno.

    Tutti coloro che vogliono dare una mano sono i benvenuti.

    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
8 replies since 13/12/2014, 17:43   169 views
  Share  
.